Sono ormai settimane che si attende un annuncio ufficiale per quanto riguarda l’arrivo di Meta Quest 3, il nuovo visore di realtà virtuale prodotto e realizzato da Meta. Giorni di trepidante attesa, che si sono fatti ancora più incandescenti in seguito a quella che sembra proprio essere una svista del Quest Store. Stando a quanto visibile sulla piattaforma, infatti, Meta Quest 3 compare già tra i dispositivi supportati di moltissime applicazioni e servizi, facendo presumere un possibile prossimo annuncio.
Che il nuovo Meta Quest 3 possa essere annunciato ufficialmente al Gaming ShowCase del prossimo 1 Giugno?
Le probabilità sono a favore di questo evento, che potrebbe dunque rivoluzionare nuovamente il settore dei visori e della tecnologia connessa al concetto di Metaverso.
Meta Quest 3 in arrivo? Cosa dice Quest Store
Nel corso delle settimane, anche noi abbiamo riportato news di diversi altri leak per il Meta Quest 3, che poi si sono rivelati essere soltanto un piccolissimo assaggio di quello che potrebbe arrivare nel corso del tempo. Quello che vediamo oggi, dunque, è solo l’ultimo di una lunga sfilza di leaks, anche se adesso sembra esistere una traccia concreta ed effettivamente tangibile.
Il leak in questione, oggi, ci mostra come su diverse applicazioni (presenti come scaricabili all’interno del Quest Store) adesso figuri anche “Quest 3” all’interno della voce referente ai dispositivi supportati. Il tweet di UploadVR ci mostra effettivamente la situazione, chiara come il sole.
Nel corso del tempo, quindi, abbiamo letto di soffiate, annunci mancati e storie mistificate in merito a questo dispositivo, ma niente che potesse davvero confermare l’arrivo di un visore in maniera così imminente. Queste immagini, tuttavia, ci conferiscono una prova tangibile, un primo vero segnale che illustra agli utenti l’arrivo imminente di Meta Quest 3. Che si tratti di un semplice errore? Può essere: fatto sta che la dicitura “Quest 3” lascia comunque poco spazio all’immaginazione.
Annuncio al Gaming ShowCase?
L’arrivo del Gaming ShowCase, previsto per il prossimo 1 Giugno, dunque, apre le porte ad un possibile annuncio. Moltissimi esperti di settore, infatti, sono fermamente convinti che il nuovo visore di Meta sarà effettivamente mostrato in azione durante lo showcase, cosa che permetterà alle persone di vedere, ufficialmente in maniera concreta, quelle che sono le potenzialità di questo nuovo visore.
Non ci resta dunque che attendere poco più di una settimana e partecipare insieme al Gaming ShowCase, in attesa di qualche bella sorpresa.