Dopo giorni di voci e di insicurezze a riguardo, finalmente è arrivata la conferma ufficiale: è stato annunciato Meta Quest+, il sistema di abbonamento mensile (o annuale) pensato da Meta per Meta Quest 2, Pro e Meta Quest 3. Si tratta di una conferma molto importante per questo settore, spoilerata già a Marzo scorso, e promettente sotto diversi punti di vista. Finalmente, anche i prodotti di punta di Meta avranno il loro servizio in abbonamento, e saranno capaci di offrire delle novità e delle funzioni aggiuntive ai propri utenti.
Quali sono dunque i dettagli di Meta Quest+, e quali sono effettivamente le sue proposte all’interno del mercato VR?
Lo scopriamo insieme con questo piccolo approfondimento.
Arriva Meta Quest +: costi e proposte
Finalmente è ufficiale: arriva Meta Quest +. L’annuncio di questo servizio in abbonamento non ha realmente stupito più di tanto, ma comunque conduce gli utenti verso un importante futuro tecnologico.
Partiamo subito togliendoci il dente: quanto costerà?
Il servizio in abbonamento di Meta avrà ben due modalità di pagamento: una mensile ed una annuale. Meta Quest+ avrà dunque un costo pari a 7,99 dollari al mese, oppure di 59,99 dollari all’anno. Tale proposta condurrà gli utenti a poter usufruire di un servizio con almeno due nuovi giochi al mese, i quali potrebbero aumentare nel corso del tempo grazie all’espansione del catalogo.
Secondo quanto affermato da Meta, la proposta punterà a combinare titoli leggendari della cultura videoludica a piccole gemme nascoste, classici senza tempo e simili. A Luglio, ad esempio, il servizio proporrà Pistol Whip e Pixel Ripped 1995.
Finché la sottoscrizione rimarrà attiva nel tempo, le persone potranno accedere liberamente ai titoli che verranno man mano resi disponibili.
Meta Quest + è perciò un servizio eccellente per gli appassionati di VR desiderosi di sfruttare appieno questa specifica tecnologia. Offrendo una vasta gamma di esperienze immersive, il servizio permetterà agli utenti di immergersi in mondi virtuali realistici e coinvolgenti, sfruttando le proposte mensili del servizio che spaziano appunto tra culture diverse.
Il prezzo vantaggioso rende l’accesso alle esperienze VR più accessibile a tutti, consentendo di godere di un’ampia varietà di giochi, applicazioni ed esperienze interattive. Inoltre, Meta potrebbe offrire offerte speciali mensili, ampliando ulteriormente il valore del servizio. Un esempio pratico è proprio quello della prima proposta: per promuovere il servizio a Luglio, il primissimo abbonamento viene offerto a solo 1 dollaro.
Pratico, no?