Lo scorso 11 Ottobre è stata la giornata del Meta Connect, evento attesissimo di Meta che ha lanciato un nuovo primo sguardo al futuro del Metaverso. Con annunci, trailer e una primissima nuova presentazione del nuovo Meta Quest Pro, l’azienda di Mark Zuckerberg si prepara ad una stagione ricca di novità e di arrivi interessanti.

Vediamo le principali novità presentate durante l’evento in questo breve riassunto.

Le novità gaming del Meta Connect

L’evento di Meta è stato dunque caratterizzato da un’enorme interesse nei confronti del mondo dei videogiochi. Moltissimi degli annunci fatti riguardano proprio nuove uscite dei prossimi mesi, con nomi anche parecchio interessanti legati al mondo della cultura videoludica.

Tra gli annunci videoludici del Meta Connect troviamo dunque i seguenti.

Marvel’s Iron Man VR

Marvel’s Iron Man VR propone il ritorno dell’eroe di punta degli Avengers, in un’avventura tutta nuova attraverso la realtà aumentata. Nei panni del leggendario Tony Stark, alias Iron Man, il giocatore entrerà direttamente nell’armatura dell’eccentrico “Miliardario, Playboy, Filantropo“, per combattere la minaccia dell’hacker noto come Ghost. Un’avventura in prima persona che lascia intendere essere solo la prima di un ciclo in sequenza, che getterà ulteriormente le basi per avventure di questo tipo.

Among Us VR

Among Us VR sarà disponibile dal 10 Novembre del 2022, quando ritornerà sulle piattaforme con un’esperienza in realtà virtuale, che proporrà ai giocatori una nuova caccia all’impostore. Con una grafica super interessante e un’ottima opportunità di pre-order, Among Us promette di stupire nuovamente la comunità dei giocatori, con qualche sorpresa prevista durante la vita del gioco stesso.

The Walking Dead: Saints & Sinners Ch2 Retribution

Nel classico mese Natalizio, torna invece una nuova avventura nel mondo di The Walking Dead, con un viaggio di ritorno a casa che prevede sezioni di combattimento brutale, fughe spericolate e sezioni stealth. L’obiettivo è quello di donare nuova linfa vitale ad un mondo di gioco che è già stato devastato più volte e che, nuovamente, si preparare a vivere l’incubo di una nuova orda di zombie.

Behemoth

Infine, tra le ultimissime novità videoludiche troviamo Behemoth, nome in codice che identifica un nuovo gioco VR ideato dallo stesso team che ha realizzato l’avventura relativa a TWD, del paragrafo precedente. Behemoth porterà il giocatore in un mondo tetro, oscuro ed ostile alle forme di vita, il cui focus sarà proprio un’ambientazione survival e delle meccaniche di combattimento decisamente interessanti. Non si conoscono ancora molti dettagli in merito, anche se le premesse risultano sicuramente incoraggianti.

Meta Quest Pro presentato al Meta Connect

Infine, l’ultima grandissima novità presentata al Meta Connect riguarda proprio il nuovo visore di casa Zuckerberg, che sarà in grado di ospitare e far girare brillantemente le avventure presentate. Parliamo del nuovo Meta Questo Pro, questo il nome ufficiale, che sarà finalmente lanciato sul mercato internazionale a partire dal prossimo 25 Ottobre del 2022. Il visore sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 1499,99$, all’interno di un pacchetto che includerà visore, joypads e dock per la ricarica.

Meta Quest Pro

Il Meta Quest Pro è inoltre ufficialmente il primo prodotto di una nuova linea di headset hi-end (già previsti nelle settimane scorse), che caratterizzerà il futuro non solo di Meta, ma di tutto il Metaverso come lo conosciamo oggi.