Qualche mese fa, abbiamo già parlato di Meta Quest + e di come si preparava ad essere un vero e proprio servizio completo per usufruire, in maniera migliore, delle tecnologie del Metaverso. Ad oggi, il servizio risulta particolarmente rodato, tanto da cominciare a proporre le primissime meccaniche sistematiche che lo avvicinano ad altri servizi della stessa tipologia. Da qualche settimana, infatti, Meta Quest + è disponibile anche in Italia con delle promozioni particolarmente interessanti, che non fanno altro che rendere l’offerta ancora più interessante agli occhi degli utenti che intendono sottoscrivere un abbonamento.

Quali saranno, dunque, queste novità così interessanti?

Lo scopriamo con la nostra panoramica.

Il nuovo Meta Quest + e il primo mese gratuito

Dalla prima introduzione di Meta Quest +, le novità non hanno tardato ad arrivare. Il nuovo servizio in abbonamento proposto da Meta propone infatti una speciale offerta di benvenuto, dedicata a tutti quegli utenti che decidono di sottoscrivere, per la prima volta, l’abbonamento. La prima novità riguarda dunque proprio questo elemento della proposta: per tutti gli utenti che si iscrivono a Meta Quest + entro il 31 Gennaio del 2024, il primo mese di abbonamento alla piattaforma risulterà completamente gratuito, permettendo di accedere dunque all’intero catalogo proposto senza sborsare un centesimo, almeno inizialmente.

Parliamo di “catalogo” proprio perché, la dinamica principale del servizio, prevede che gli utenti possano “riscattare” due titoli giocabili al mese senza pagare costi aggiuntivi, allargando dunque la pletora di titoli che sono giocabili con i dispositivi Meta Quest ed allargando così la propria libreria. Ogni singolo mese, dunque, Meta selezionerà dalla propria libreria due giochi appositi, a cui liberare l’accesso per gli utenti con un abbonamento sottoscritto. Già durante il primo periodo di Meta Quest +, questa era un’opportunità contemplata, ma non si era ancora certi di quanto tale promozione sarebbe durata. Ad oggi appare come un vero e proprio progetto continuativo, che permetterà agli utenti di continuare ad usufruire di titoli gratuiti di mese in mese.

Tale opportunità richiama molto l’offerta del PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di Sony per i possessori di PS4 e PS5.

I giochi del Meta Quest + di Ottobre 2023

Durante il mese di Ottobre, dunque, quali saranno i giochi scaricabili gratuitamente per gli abbonati al Meta Quest +?

Il primo titolo è “Onward“, un mil-sim multiplayer online che vanta decine di modalità disponibili per giocare con i propri amici e compagni. Si tratta di uno spara-tutto tattico molto particolare, che permette ai giocatori di continuare a divertirsi per ore intere senza mai stancarsi o percepire la ripetitività.

Il secondo gioco è invece “Little Cities“, un city builder all’interno del quale costruire la propria città ideale.