Rivoluzione e digitalizzazione sono i motori che spingono la metamorfosi dei procedimenti di SACE, allo scopo di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente, snodata ed efficiente alle proprie figure chiave e alla clientela aziendale, nei confronti degli strumenti e servizi di punta forniti dal Gruppo. Con l’arduo proposito di fare un balzo epocale, il Gruppo SACE sta per inaugurare, in un inedito colpo di scena nel settore, la prima Job Fair nel Metaverso il prossimo 1 Dicembre, esplorando le potenzialità di una delle tecnologie più futuristiche applicate al mondo della Selezione del Personale e della Costruzione dell’Immagine Aziendale.

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più con l’approfondimento di oggi.

Come funzionerà la prima Job Fair nel Metaverso

A partire dalle 11:00 e fino alle 13:00 del primo dicembre, 30 avatars rappresentanti del gruppo SACE faranno un’uscita dal mondo concreto dei loro uffici, per immergersi negli stand virtuali della fiera nel Metaverso. Qui, avranno l’opportunità di interagire con giovani donne e uomini, delle nuove potenziali risorse, le quali manifesteranno il desiderio interno di comprendere meglio le intenzioni di SACE, il proposito e la missione che si prefigge il Gruppo stesso.

Questo stimolante incontro virtuale offrirà uno sguardo approfondito sulle diverse linee di business, i prodotti finanziari assicurativi e i servizi destinati alle imprese proposti dall’azienda. L’esperienza online sarà unica, con momenti dedicati a colloqui conoscitivi, sale per il networking, gamification e stimolanti sfide a quiz a tema SACE. Un’occasione imperdibile per intrecciare connessioni digitali, scoprire il cuore pulsante del Gruppo e partecipare a un’immersione interattiva nel mondo affascinante di SACE. Nel contesto di SACE, si pone una robusta fiducia nel ruolo imprescindibile svolto dalle persone e dal loro valore diretto, ritenuto autentico cuore del cambiamento al servizio delle imprese italiane.

Persiste però anche una ferma convinzione che, innovazioni e tecnologie, abbiano il potenziale di amplificare le capacità di ognuno, transitando agilmente tra il mondo fisico e virtuale.

La fiera più da vicino

La Fiera di SACE è frutto di una partnership con Coderblock, l’azienda tecnologica palermitana che ha origini in Sicilia, e che ha esteso la sua presenza anche a Miami nell’ultimo anno per conquistare terreno nel mercato americano.

La tecnologia alla base ha evoluto il proprio percorso verso il Metaverso, dando vita a un mondo virtuale aperto gestito dagli utenti, composto da aree virtuali su cui creare esperienze personalizzate ed uniche, che saranno il cuore stesso dell’intera fiera. L’obiettivo è quello di attraversare confini mai valicati prima nel processo di inserimento al lavoro aziendale di nuove risorse, passando anche per percorsi di formazione utili al fine di evolversi come lavoratori. Non a caso, tra l’altro, SACE è anche uno dei maggiori esponenti delle nuove modalità di apprendimento tecnologico, che potrebbero essere approfondite proprio durante questa fiera.

Occhi al futuro!