Lo sviluppo incessante del Metaverso è un procedimento molto importante per l’economia tecnologica mondiale. Non a caso, le diverse aziende che vi si sono approcciate non hanno mai smesso di progredire, scegliendo la strada in avanti piuttosto che quella classica e/o tradizionale. Tale sviluppo ha condotto anche ad un’inevitabile crescita delle crypto Metaverso, ossia le principali Criptovalute sviluppate o a partire dal Metaverso stesso come anche da sorgenti esterne.
Brand, influencer ed aziende continuano a promuovere la loro crescita, portando il mondo virtuale verso una spinta non indifferente.
In questo articolo vedremo dunque quelle che sono le migliori Crypto Metaverso attive nel 2022, con una veloce panoramica su delle eventuali ed ipotetiche strategie di trading.
Crypto Metaverso nel 2022: le 5 più famose
Sia il Metaverso che i vari progetti che si espandono a partire da esso, come dunque anche le Crypto, sono sostanzialmente ancora in fase di sviluppo. Ci vorranno anni prima di individuare una concreta strada battuta da tutti, anche se è già possibile individuare almeno 5 criptovalute che sono riuscite a farsi notare.
Tra queste ricordiamo le seguenti.
Tamadoge
Tamadoge è una nuovissima Crypto Metaverso, introdotta proprio nel 2022 e già con un discreto successo.
Si tratta di un progetto che cerca di far incontrare il mondo dei giochi con il Metaverso, proponendo agli utenti delle piccole avventure che permettono loro di guadagnare moneta P2E. Tamadoge è la Criptovaluta del Tamaverse, ossia un Metaverso dove gli utenti si trovano alle prese con i “pets”, degli animali virtuali sotto forma di NFT. Il Tama viene quindi utilizzato per tutte le transazioni all’interno del Tamaverse.
Battle Infinity
Battle Infinity è un’altra grande rivelazione del 2022, questo progetto cerca di unire il P2E ed il Metaverso, fornendo agli utenti la possibilità di generare delle entrate costanti. Visto il suo alto tasso di risposta, questa potrebbe essere una delle migliori Crypto Metaverso sulle quali investire, sfruttando appunto tutti i giochi Play 2 Earn.
Sandbox
Sandbox è un altro mondo molto noto del 2022, sfrutta completamente le tecnologie del Metaverso, degli NFT e della blockchain, trattandosi inoltre di un progetto sviluppato sulla base di Ethereum.
Anche in questo caso, ci troviamo davanti ad una realtà che incrocia il mondo virtuale con i giochi, dai quali è possibile guadagnare concretamente. Su Sandbox, gli utenti hanno una libertà decisamente ampia, in cui possono gestire tutte le loro attività creando, costruendo o comprando terreni nel Metaverso di Sandbox. A favore di questa realtà esistono decine di iniziative, che ne hanno cambiato il volto.
Decentraland
La realtà di Decentraland è tra le più note ed importanti nel Metaverso, così come lo è il suo token, il MANA. Il progetto risulta essere molto simile a Sandbox, anche se esistono particolari differenze soprattutto nel grado di apprezzamento che riscuotono i due. Su Decentraland hanno particolare importanza i terreni, identificati sempre tramite NFT, che ad oggi hanno reso realmente ricchi i primissimi investitori.
Axie Infinity
Axie Infinity è, infine, un’altra grande forma di entrata per decine di investitori è stata proprio Axie Infinity. Si tratta di un’altra realtà decentralizzata, focalizzata sull’incrocio tra Metaverso e forme di guadagno attraverso il gaming. Ogni utente può quindi realmente monetizzare la propria attività di gioco, sfruttando token ed NFT. Il gioco in sé, tra l’altro, ricorda molto quello dei famosi Pokémon.