VR Express giunge nella realtà commerciale attuale già nel 2015.

Sin da allora, ha dimostrato di puntare ad essere una realtà innovativa ed incredibilmente intelligente, il cui scopo è sempre quello di trasformare il modo in cui le aziende vedono – e sfruttano – la realtà virtuale per la gestione del proprio brand. Un percorso evolutivo costante, che conduce oggi a tutta una serie di innovazioni e di concetti che potrebbero modificare, alla radice, l’approccio aziendale moderno. Ad oggi, VR Express amplia il proprio pacchetto di servizi, cercando delle soluzioni moderne ed innovative che possano attirare sempre più aziende per rivoluzionare concretamente il loro modo di approcciare al cliente.

L’ultima di queste innovazioni prevede l’integrazione dell’AR e dell’XR, ma cosa significa?

Facciamo il punto insieme.

L’evoluzione di VR Express

Da quando è stata fondata, VR Express ha focalizzato la sua attenzione sull’indagine di diverse vie per potenziare le attività commerciali e favorire l’interazione con la clientela. Al cuore della loro strategia è emerso un approccio mirato al cliente, in cui la crescita delle proposte XR (realtà estesa) e dei siti web è guidata principalmente dai feedback ricevuti. Queste proposte, concentrate soprattutto nei settori del marketing e delle risorse umane, affrontano con determinazione sfide cruciali come l’engagement degli utenti, la loro formazione e la coerenza del marchio.

Ecco dunque che si arriva all’inserimento dell’AR, sulla scia di tali proposizioni. AR Express può dunque essere considerata, a tutti gli effetti, come una vera e propria estensione dell’azienda principale, che convoglia tutti i feedback ricevuti in passato per migliorare il modo in cui le aziende si propongono ai loro clienti, sfruttando soluzioni di diretto stampo AR.

I prodotti ed i servizi di punta

Attraverso l’incorporatore VR, dunque, l’azienda è in grado di garantire un’offerta tripla alle aziende:

  1. Integrazione: Rivoluzionare le procedure di accoglienza del personale mediante esperienze VR coinvolgenti.
  2. Consolidamento del Team: Agevolare l’unità e la cooperazione del gruppo sfruttando le tecnologie VR.
  3. Promozione: Utilizzo della VR per ideare strategie di promozione coinvolgenti ed educative.

Insieme a questi, Vr Express si concentra su un portfolio di ampio spessore, che punta su servizi molto interessanti.

Innanzitutto, c’è il VR Art, una fusione tra espressione artistica e realtà virtuale che porta la creatività a nuovi livelli. Poi abbiamo le Visualizzazioni web interattive, un modo per potenziare la presenza digitale dell’azienda attraverso contenuti web coinvolgenti e immersivi, rendendo l’esperienza online più interattiva e coinvolgente.

Infine, è possibile approcciare anche le vBrochure e vMails, un’interpretazione innovativa degli strumenti di marketing, arricchita con l’elemento distintivo della realtà virtuale. Questi strumenti riscrivono le regole del marketing, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente per i clienti.