McDonald’s porta in Italia il mondo degli NFT con un concorso dedicato. L’iniziativa si chiama NFT Triplo Level Up. Infatti, i vincitori del concorso avranno “a casa loro” l’NFT di un’opera di artisti del calibro di: Daniele Tozzi, Serena Gianoli e Nicola Lauorara. Infatti, ognuno di questi artisti, sotto la direzione del rapper Ghali, ha creato 100 opera con relativi NFT.
Così, sono ben 300 i premi messi a disposizione dall’iniziativa NFT Triplo Level Up di McDonald’s. Come funziona?
NFT di McDonald’s, come partecipare
Per partecipare, c’è tempo fino al 5 aprile 2022. Gli utenti dovranno scaricare l’app di McDonald’s su iOS o Android. Poi, dovranno ordinare un Triplo Cheeseburger. Sullo scontrino ci sarà un codice. Basterà inserire il codice nell’app e si potrà vincere ad estrazione un NFT di McDonald’s.
Così l’arte diventa accessibile a tutti e in futuro questi NFT potrebbero avere un valore economico a diversi zeri. Quindi, vale la pena tentare la fortuna. Si tratta della prima iniziativa di un brand internazionale in Italia con l’utilizzo di questa tecnologia al grande pubblico.
NFT di McDonald’s, cosa ha detto l’azienda
“Un’esperienza vicina ai principi di accessibilità e inclusione che da sempre caratterizzano il nostro brand e coerente con i valori di accoglienza e ascolto dei consumatori”.
Così Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer McDonald’s Italia ha commentato l’iniziativa che rende gli NFT accessibili al grande pubblico dietro al marchio McDonald’s.
L’obiettivo dell’azienda è stato quello di sfruttare la tendenza del momento tra i più giovani. Infatti, gli NFT non sono ancora utilizzati da tutti, ma sono in tanti a parlarne. Quindi, la multinazionale ha deciso di portare la novità anche nelle case degli Italiani, cercando di cavalcare l’onda.
Non si sa se l’iniziativa avrà un seguito al momento, ma sicuramente è molto interessante per chi ha intenzione di investire in questo settore e vuole saperne di più per trovare un potenziale pubblico.