Nelle ultime settimane sono davvero tantissime le notizie arrivate in merito all’evoluzione diretta del Metaverso.

Dalle novità in fatto di VR alle ultimissime arrivate dal Meta Connect, Novembre ci ha regalato davvero grandi progetti che rivoluzioneranno il futuro. Oggi tocca a Randstad essere la protagonista di questo nuovo ciclo futuristico, grazie al suo progetto di apertura di uno spazio dedicato proprio nel Metaverso.

Randstad nel Metaverso è dunque finalmente una realtà: sta per arrivare uno spazio speciale ed innovativo, il cui scopo sarà quello di raccogliere ed ospitare nuovi potenziali clienti, partner e collaboratori; un luogo dove tenere colloqui, meeting e corsi di formazione.

Una vera rivoluzione nel mondo della formazione e del lavoro, ma vediamo meglio cosa ci aspetta.

Randstad nel Metaverso: nuovo spazio in arrivo

Il progetto di Randstad avrà dunque la propria base all’interno del ciclo blockchain di Coderblock. Lo scopo della multinazionale olandese è quello di costruire un vero e proprio punto di incontro virtuale, che possa attirare utenti dall’alto carattere digitale per la creazione di eventi che possano influire su formazione e lavoro, creando nuovi sbocchi.

L’idea dietro a questo progetto ambizioso è quella di seguire passo dopo passo l’evoluzione del mondo del lavoro, creando opportunità in maniera innovativa e sostenibile, sfruttando (e supportando allo stesso tempo) il processo di evoluzione. In qualsiasi business, oggi, lo sviluppo tecnologico è fondamentale, e scommettere su una risorsa come il Metaverso potrebbe giovare tanto all’azienda quanto ai lavoratori che trovano occupazione in questo modo.

randstad in metaverso

Randstad nel Metaverso equivarrà dunque ad una prima agenzia per il lavoro con una sede anche nel Metaverso.

Si arriva dunque concretamente al primo edificio di Randstad nel Metaverso: un palazzo composto da 4 piani ed uno spiazzale esterno, che si propone come sede centrale in VR dell’azienda.

Come funzionerà l’edificio di Randstad

Il primo ambiente di Randstad nel Metaverso sarà in grado di costruire ad hoc delle esperienze digitali direttamente sulla pelle dell’utente, in maniera completamente customizzata e one-to-one.

Si potranno organizzare colloqui, meeting, esperienze formative di qualsiasi genere, corsi di formazione specializzati, webinar e tanto altro ancora, includendo persino una sezione di consulto delle ricerche già attive. L’intero progetto di Randstad coinvolgerà quindi tutte le grandi componenti del Metaverso classico, come gli NFT, la Gamification, le AI e tutto il resto.

Ciò che caratterizza, almeno per il momento, l’intero progetto, è proprio il fatto che questo sarà liberamente accessibile per tutti, semplicemente via browser. Non sono richieste iscrizioni speciali, download di software esterni né tantomeno l’acquisto di dispositivi elettronici per la VR. Randstad nel Metaverso sarà accessibile in qualunque momento, senza alcun limite di sorta.